Concluso il corso base di marzo con l'uscita a Genivolta al Canale Vacchelli e alle Tombe morte. Grazie a tutti!!!
SABATO 02 FEBBRAIO 2013 uscita esplorativa in Val Palot

Sabato ho visionato la valle che potrebbe essere sede della nostra prossima uscita di gruppo: la Val Palot. Partito da Orzinuovi sono arrivato a Pisogne dopo Km 61. Questa località è l'ultimo centro abitato della sponda orientale del Lago d'Iseo prima dell'ingresso nel lago del fiume Oglio. Da Pisogne si abbandona la strada statale 510 e si prende a salire passando attraverso le frazioni di Sonvico prima e Fraine dopo. In 10 Km si arriva a Palot dove c'è pure una piccola stazione sciistica. Da Palot la strada, con una carreggiata piuttosto stretta, prosegue verso il colle di san Zeno. In cima si passa dal rifugio Piardi per poi scendere in Val Trompia. Io mi sono fermato nel parcheggio proprio davanti all'impianto di risalita. Ho indossato le ciaspole e con i bastoncini ho iniziato a risalire la valle. Nella prima ora di cammino sono stato accompagnato dalla neve che scendeva abbondante e rendeva ancora più incantevole un paesaggio già completamente inbiancato. Ecco le immagini della mia escursione.

Nessun commento:

Posta un commento